Garanzia Giovani: ammessi alla selezione

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA DEDICATA A DESTINATARI DI ETÀ COMPRESA TRA 15 E 18 ANNI CHE HANNO ADERITO ALLA GARANZIA GIOVANI IN SARDEGNA PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA PROFESSIONALE DI CUI ALL’ART. 17, COMMA 1, LETT. A), DEL D.LGS. 226/2005 E SPERIMENTAZIONE DEL SISTEMA DUALE.

“FORMAZIONE MIRATA ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO. REINSERIMENTO DI GIOVANI 15-18ENNI IN PERCORSI FORMATIVI”. PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI II FASE – SCHEDA 2 B. Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (2014IT05M90P001)

ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA SELEZIONE

Codice DCT Denominazione Figura Professionale – (EQF 3) Durata Sede di svolgimento Numero Allievi
2020S2B01219 OPERATORE DEL BENESSERE – indirizzo 1: Erogazione di trattamenti di Acconciatura 2970 ORE

990 per annualità

CAGLIARI

Via XXVIII Febbraio, 21

18

Lo staff del CIOFS-FP Sardegna comunica che è disponibile l’elenco dei candidati ammessi alla selezione del corso OPERATORE DEL BENESSERE – indirizzo 1: Erogazione di trattamenti di Acconciatura – Garanzia Giovani- Scheda 2B.

Si avvisa che, considerato il numero di iscrizioni in eccedenza, il CIOFS-FP SARDEGNA procederà alla selezione dei 18 allievi, secondo le seguenti modalità: 1. Somministrazione di una batteria di test validata per la valutazione di interessi professionali e abilità correlate; 2. Colloquio motivazionale. I primi 30 che avranno raggiunto il punteggio più elevato nel settore benessere e che rivelano un interesse per attività utili a migliorare l’immagine della persona (parrucchieri, estetisti,..) potranno accedere al colloquio.

Il colloquio individuale motivazionale, gestito da uno staff di professionisti, sarà strutturato in riferimento alle seguenti dimensioni: motivazione, risorse individuali, attitudini, interessi e tipologia decisionale. Queste dimensioni criteriali verranno codificate in una specifica griglia di valutazione.

La graduatoria sarà redatta sulla base di un punteggio finale, calcolato secondo la seguente ripartizione: il punteggio ottenuto nei test peserà per il 30% e quello del colloquio per il 70%.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.ciofsfpsardegna.it. La selezione terrà conto dell’omogeneità nella composizione delle classi.

A breve pubblicheremo le date di svolgimento del test e del colloquio.

 Elenco ammessi alla selezione

CIOFS-FP SARDEGNA
CAGLIARI, VIA XXVIII FEBBRAIO 21
070 44019 – 070 4525627
[email protected]