CORSO “OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA (OSSS)” AUTORIZZATO DALLA REGIONE SARDEGNA
Autorizzato con Determinazione Regionale Prot. 63596 del 01/07/2021(Sede Sanluri)
logo-ciofs2
Sede di Sanluri

Descrizione della figura professionale

L’Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, oltre a svolgere le competenze professionali del proprio profilo, coadiuva l’infermiere e l’ostetrica, in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del Responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione.
Le principali attività dell’Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria si riferiscono a quanto evidenziato nell’Allegato A dell’Accordo Conferenza Stato-Regioni del 16 gennaio 2003 e nella Deliberazione Regionale n. 23/3 del 16.4.2008.

    SedeSanluri
    Data di inizioAl raggiungimento del numero di corsisti previsto
    DestinatariAdulti in possesso della Qualifica di Operatore Socio Sanitario
    Ore corso350 ore
    Attestazione rilasciataAttestato di Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (OSSS), secondo quanto previsto dalla normativa della Regione Autonoma della Sardegna. L'acquisizione dell'Attestato sarà subordinato al superamento dell’esame finale, al quale si accederà garantendo la valutazione positiva e la percentuale di frequenza obbligatoria per la validità dell’intervento formativo (90% del totale delle ore del corso e dei moduli formativi) e avendo adempiuto al pagamento dell’intero importo dovuto.
    Quota di partecipazione€ 1.350,00 (milletrecentocinquanta/00) ovvero € 1.250,00 (milleduecentocinquanta/00) per gli ex-allievi del CIOFS-FP Sardegna.
    Scadenza Progetto (l'avvio delle edizioni deve essere previsto entro questa data)01/07/2022
    Per maggiori informazioni: Sede Sanluri, Via Castello, 29 - 070 9351006 - segreteria.sanluri@ciofsfpsardegna.it - Orari e giorni per informazioni e consegna a mano delle domande: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.