Percorso IeFP 2020 – Acconciatura – Criteri di priorità e precedenza

SELEZIONE DEI DESTINATARI 

Codice DCT Titolo Percorso Durata Sede di svolgimento Numero Allievi
2019SFP01117 OPERATORE DEL BENESSERE –  indirizzo 1: Erogazione di trattamenti di acconciatura 2970 ORE

990 per annualità

CAGLIARI

Via XXVIII Febbraio, 21

18

REQUISITI DEI DESTINATARI: soggetti residenti o domiciliati in Sardegna in possesso, alla data di avvio dei singoli percorsi formativi (14/09/2020), dei seguenti requisiti: – LICENZA MEDIA; – ETÀ INFERIORE AI 17 ANNI (OVVERO 16 ANNI E 364 GIORNI).

Invitiamo le famiglie a prendere visione dei criteri di priorità e precedenza per l’ammissione al percorso formativo.

CRITERI DI PRIORITÀ: in ordine decrescente1° Soggetti che concluderanno il primo ciclo di istruzione nel 2020 e che si iscriveranno attraverso il Sistema unico di acquisizione delle iscrizioni (SIDI) del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca scientifica (MIUR);  Soggetti che concluderanno il primo ciclo di istruzione nel 2020 e che si iscriveranno attraverso il portale SIL Sardegna, mediante la Domanda di Partecipazione Telematica (DPT); 3° Soggetti in dispersione scolastica, che si iscriveranno attraverso il Sistema unico di acquisizione delle iscrizioni (SIDI) che fa capo al Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca scientifica (MIUR); 4° Soggetti in dispersione scolastica, che si iscriveranno attraverso il SIL Sardegna, mediante la Domanda di Partecipazione Telematica (DPT).

CRITERI DI PRECEDENZA in subordine alle priorità: Nel caso di iscrizioni in eccedenza e in caso di parità, si applicheranno i criteri di precedenza per l’ammissione ai percorsi definiti nell’art. 5.2 del presente Avviso in conformità a quanto stabilito dalla Circolare del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca scientifica (MIUR) n. 22994 del 13 novembre 201924: 1. prossimità della residenza/domicilio del destinatario alla struttura formativa; 2. (in subordine) impegni lavorativi dei genitori (un solo genitore che lavora; in subordine, entrambi i genitori che lavorano); 3. (infine) estrazione a sorte.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 070 44019 – 0704525627 oppure inviare una mail all’indirizzo: [email protected]

Consulta l'Avviso