ATTENZIONE CORSO CONCLUSO

Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa. CODICE 252

Sede di Cagliari

Descrizione della figura professionale:

L’”Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa” opera alla reception di strutture turistico-ricettive accogliendo il cliente ed assegnando gli alloggi sulla base del piano di allotment. Fornisce al cliente anche in lingua straniera le informazioni utili per il soggiorno nella struttura e quelle essenziali sulla località di soggiorno. Si occupa della gestione dei reclami attivando le procedure ed i contatti per la presa in carico degli stessi. Raccoglie, archivia ed aggiorna le informazioni concernenti gli ospiti, fa recapitare negli alloggi il loro bagaglio, riceve e consegna loro i messaggi. Svolge le attività connesse alle registrazioni amministrative e contabili relative al soggiorno degli ospiti (compilazione della scheda di notifica alberghiera, controllo e contabilizzazione delle consumazioni, predisposizione del conto ed incasso del pagamento. Può effettuare turni diurni e notturni; in quest'ultimo caso, svolge anche attività di sorveglianza per garantire la sicurezza della reception e l'erogazione dei servizi notturni (portineria, servizio in camera).

  • Duration:600 ore

LIVELLO DI ACCESSO: Licenza Media Inferiore

ORE CORSO: 600 (400 + 200 stage)

SEDE CORSO : Cagliari, Via XXVIII Febbraio, 21

CERTIFICAZIONI E QUALIFICHE: Attestato di qualifica

Articolazione didattica
Titolo del modulo
Lingua Inglese
Informatica di base
Diagnosticare, relazionarsi, affrontare
Il rapporto di lavoro
Legislazione turistica
Norme sulla privacy e l'e-commerce
Servizi turistici
Marketing, web marketing e tecniche di vendita
Elementi di contabilità
L'impresa e la realizzazione dell'idea di impresa
Tecniche di gestione dell'accoglienza
Addetti all'antincendio (rischio medio)
STAGE