Avviso Green & Blue Economy – Linea B: Aperte le iscrizioni

AVVISO PUBBLICO “ATTIVITÀ INTEGRATE PER L’EMPOWERMENT, LA FORMAZIONE PROFESSIONALE, 
LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE, L’ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO, 
LA PROMOZIONE DI NUOVA IMPRENDITORIALITÀ, LA MOBILITÀ TRANSNAZIONALE 
NEGLI AMBITI DELLA GREEN & BLUE ECONOMY”
 LINEA B “Percorsi di formazione professionale finalizzati al conseguimento 
di una certificazione di competenze e all'inserimento lavorativo”
 POR SARDEGNA FSE 2014-2020 - CCI 2014IT05SFOP021 - Asse prioritario 1 – Occupazione

Il CIOFS/FP Sardegna comunica che è stato ammesso a finanziamento e sono aperte le iscrizioni al seguente progetto:

TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI VENDITA PER L’AGRIFOOD

Codice DCT 2016B0SO8 – CLP 1001031855GB160015 – CUP E27B16000810009
Sede: Via XXVIII Febbraio, 21 09131 CAGLIARI

Il progetto si articola in diverse azioni, tra loro interconnesse, che si pongono il duplice obiettivo di 1) agevolare lo sviluppo di competenze specifiche del Tecnico alle attività di vendita e 2) incrementare l’occupabilità dei partecipanti al percorso.
Il progetto ha una durata massima di 12 mesi. Il percorso formativo ha la durata di 650 ore (130 ore di formazione e-learning e 130 ore di formazione in alternanza presso le imprese). Il progetto prevede anche Azioni di orientamento e misure di accompagnamento all’inserimento lavorativo.

DESTINATARI/REQUISITI: adulti inattivi, inoccupati, disoccupati, disoccupati di lunga durata, in possesso dei seguenti requisiti:  Residenza o domicilio in Sardegna  Maggiore età  Diploma. Sono richiesti, inoltre, la conoscenza di base della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.
RISERVA POSTI: Almeno il 45% dei partecipanti dovrà essere rappresentato da donne.
SELEZIONE: a) Verifica del possesso dei requisiti minimi indispensabili; b) Prova scritta per sondare le conoscenze di base inerenti la lingua inglese e i principali applicativi informatici, attraverso la somministrazione di batterie di test; c) Colloquio motivazionale, a cui saranno ammessi i primi 30 candidati, che avranno raggiunto il punteggio più elevato alla prova scritta. Il colloquio motivazionale si propone l’obiettivo di sondare gli interessi, le attitudini e la motivazione al percorso formativo e alla figura professionale in uscita. A conclusione dei colloqui motivazionali si procederà alla redazione della graduatoria degli ammessi al corso sulla base dei criteri di seguito descritti e della riserva posti: Anzianità di disoccupazione/inoccupazione (in mesi): 1 punto ogni 6 mesi (fino ad un max di 10 punti); Test: 30 punti; Colloquio motivazionale: 60 punti (Punteggio massimo totale 100 punti)
TITOLO RILASCIATO: Certificazione di competenze, rilasciata previo superamento dell’esame finale – Profilo 11118 del Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione della Regione Sardegna (RRPQ) – Livello 4 EQF.
IL CORSO è GRATUITO. Gli allievi riceveranno i materiali didattici necessari per le attività previste dal Progetto.
PRESENTAZIONE DOMANDE: Le domande di iscrizione, redatte esclusivamente secondo il fac-simile disponibile presso la sede corsuale e sul sito www.ciofsfpsardegna.it, devono essere consegnate a mano (dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o inviate con raccomandata A/R all’indirizzo della sede corsuale (sopra indicato), entro il 15 giugno 2017 (farà fede la data di arrivo).
Il Regolamento di partecipazione e selezione, il modulo di domanda e la Scheda corso sono parte integrante di questo Avviso. Le successive comunicazioni e convocazioni, gli esiti della selezione saranno pubblicati esclusivamente sul sito www.ciofsfpsardegna.it e sulla bacheca della sede corsuale.
Per ulteriori informazioni: 070 44019 – 070 4525627 – segreteria.cagliari@ciofsfpsardegna.it

Scarica la domanda di iscrizione Scarica il Regolamento Scarica la Scheda Progetto