CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) AUTORIZZATO DALLA REGIONE SARDEGNA
logo-ciofs2
Sedi di Cagliari e Sanluri

Descrizione della figura professionale

L’Operatore Socio-Sanitario svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente.

Le figura dell’operatore socio-sanitario è disciplinata dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/2001 e successivi provvedimenti nazionali e regionali.

    Sedi Cagliari e Sanluri
    Data di inizio Al raggiungimento del numero di corsisti previsto (20)
    Destinatari Per il corso da 1000 ore: Adulti che abbiano assolto all'obbligo di istruzione e formazione. Per il corso da 400 ore: Adulti in possesso dei seguenti titoli: Operatore Tecnico Addetto all’assistenza (OTA) e Addetto alla cura della persona; Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST); Addetto alle operazioni di supporto nella gestione domestica e di assistenza nella cura della persona; Addetto alle operazioni di supporto nella gestione domestica e di assistenza nella cura della persona; Tecnico dei Servizi Sociali/Tecnico dei Servizi socio sanitari.
    Ore corso 1000 ore - 400 ore (Per i candidati in possesso dei crediti formativi)
    Attestazione rilasciata ATTESTATO DI QUALIFICA. Il rilascio dell’Attestato di Qualifica, secondo quanto previsto dalla normativa della Regione Autonoma della Sardegna, sarà subordinato al superamento dell’esame finale, al quale si accederà garantendo la valutazione positiva e la percentuale di frequenza obbligatoria per la validità dell’intervento formativo (90% del totale delle ore del corso e dei moduli formativi) e avendo adempiuto al pagamento dell’intero importo dovuto.
    Quota di partecipazione € 3.600,00 corso da 1000 ore; € 1.440 corso da 400 ore. Nella quota di partecipazione sono compresi: n. 1 divisa e n. 1 calzatura professionale; testo, dispense in formato elettronico, cartella, blocco, penna, pendrive. La quota di partecipazione potrà essere rateizzabile secondo le modalità previste dal Regolamento di partecipazione oppure con finanziamento a tasso zero da definire con la finanziaria convenzionata.
    Scadenza Progetto 15.03.2017 A seguito di tale scadenza, l'Agenzia formativa procederà ad un'ulteriore richiesta di approvazione dei progetti formativi alla Regione Sardegna. Sarà , quindi, sempre possibile manifestare il proprio interesse ai corsi presso le nostre segreterie.

    Attenzione: La scheda corso, il modulo e il regolamento di iscrizione sono stati modificati in data 10/10/2016.

    Per maggiori informazioni: Sede Cagliari: 070/44019 - segreteria.cagliari@ciofsfpsardegna.it - Sede Sanluri: 070/9351006 - segreteria.sanluri@ciofsfpsardegna.it - Orari e giorni per informazioni e consegna a mano delle domande: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.