ATTENZIONE CORSO CONCLUSO
Sede di Cagliari

Obiettivi del corso:

Attuare le politiche di promozione della struttura ricettiva coordinando interventi di marketing, al fine di migliorare la competitività dell'offerta proposta dalla struttura ricettiva ed livelli di utilizzo della stessa
Organizzare e coordinare l'attività dei vari reparti del ricevimento, cucina-bar, amministrazione, avvalendosi della collaborazione dei capi-servizio, al fine di garantire l'efficienza complessiva della struttura.
Pianificare e supervisionare i rapporti con le diverse tipologie di fornitori di beni e servizi per assicurare il funzionamento ed il mantenimento della struttura ricettiva/di ristorazione
Gestire e amministrare il personale ottimizzando il rapporto tra esigenze organizzative e risorse disponibili, avvalendosi della collaborazione dei capi-servizio
Definire il sistema aziendale di controllo della gestione complessiva della struttura e la realizzazione degli interventi correttivi eventualmente necessari a garantire gli standard di servizio definiti
Pianificare strategicamente iniziative di marketing, con riferimento al servizio turistico ricettivo tipico di un albergo diffuso.

  • Duration:600 ore

SEDE: Cagliari
DATA DI INIZIO: Maggio 2011
TIPO DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico
ATTESTAZIONE RILASCIATA: Qualifica Regionale

Articolazione didattica
DisciplinaOre
Organizzazione aziendale 20
Diagnosticare, relazionarsi, affrontare 20
Lingua inglese45
Informatica30
Diritto del lavoro10
Lingua tedesca45
Marketing strategico70
Organizzazione e supervisione dei reparti e dei rapporti con i fornitori120
Gestione del personale40
Gestione amministrativa contabile60
Primo soccorso12
Sicurezza e prevenzione nell'ambiente di lavoro10
Addetti all'anticendio (rischio medio)8
Orientamento/Accompagnamento al lavoro10
Stage100
Totale ore600